News

Domani la “Boxe Sotto Le Stelle” a Terracina

Il rientro di “Binario” Battisti, sul ring anche Mazzocchi e Conti

Il conto alla rovescia è terminato. Terracina si accende con le luci dell’arena allestita  al Parco Oasi, in via Appia Nuova 42, dove domani 30 giugno dalle 19 è in programma la “Boxe Sotto le Stelle”. Riunione mista di dieci match, tre professionisti come clou e sette dilettanti, di cui uno al femminile. Evento organizzato…

Leggi tutto »

“BINARIO” BATTISTI TORNA SUL RING

Il 30 giugno a Terracina. Giovedì è la volta di Porcelli, Conti e Mazzocchi

Il rientro di Battisti, Sport Estate, le riunioni in esterna. E’ un giugno pieno di impegni alla Boxe Latina, dove l’inizio del periodo estivo condensa più appuntamenti agonistici e non, dopo un maggio vissuto tra Criterium del settore giovanile e boxe competition amatoriale. Seguendo l’ordine cronologico, il primo appuntamento è dell’ 8 giugno. Giovedì riunione…

Leggi tutto »

SUL SET DE “LA BANDA DELLA MIGLIARA”

Alcune scene della seconda serie girate sul ring della Boxe Latina

Altro fine settimana di appuntamenti per la Boxe Latina, protagonista anche sul set de La Banda della Migliara, la serie web che lo scorso anno ha rappresentato una sostanziale novità nel panorama culturale della città di Latina. Alcune delle scene dei primi due episodi della seconda stagione, sono state girate all’esterno del Palaboxe “Città di…

Leggi tutto »

LA FESTA DEL PUGILATO AMATORIALE

Grande partecipazione al primo torneo di boxe competition a Latina

  La festa degli amatori. Il pubblico del Palaboxe di via Aspromonte, numeroso per l’occasione, ha applaudito chi sale sul ring per semplice passione, pur svolgendo durante la settimana una preparazione impegnativa fatta di sacrifici. L’occasione è stato il 1° Torneo “Città di Latina”, lo scorso 9 aprile, dedicato alla boxe competition, la boxe dal…

Leggi tutto »

BOXE COMPETITION, CI SIAMO

Domani al Palaboxe il Torneo “Citta’ di Latina”

Vigilia di boxe competition, per la prima volta a Latina e provincia. La boxe dal contatto controllato farà il suo esordio domani sul ring del Palaboxe in via Aspromonte. Saranno 70 i pugili a darsi battaglia e abbracciarsi a fine match.  Per la Boxe Latina, organizzatrice dell’evento insieme a Massimo Barone responsabile nazionale della disciplina…

Leggi tutto »

Domenico Prezioso, festa per i 70 anni

Il “maestro” della Boxe Latina, da pugile a presidente

  Festa alla Boxe Latina per i 70 anni di Domenico Prezioso, colonna della Boxe Latina. Nato a Casamassima in provincia di Bari il 5 aprile 1947, a 7 anni inizia la storia pontina di Domenico Prezioso, quando si trasferisce dalla Puglia a Latina. E’ testimone dello sviluppo della città, che vive da quando c’erano…

Leggi tutto »

Al Palaboxe il 1° Trofeo Sport Club Lido

Il 2 aprile, dalle ore 18, match dilettanti. Ingresso libero

Aprile riporta a casa il pugilato agonistico della Boxe Latina. Dopo le riunioni in trasferta nei primi mesi dell’anno, la primavera accende i riflettori del Palaboxe “Città di Latina”. Segnatevi la data e l’evento: domenica 2 aprile, ore 18, ingresso libero, suona il gong del 1° Trofeo Sport Club Lido. Giornata dedicata alla boxe dilettantistica,…

Leggi tutto »

Serata amarcord con Fedele Bellusci

  Serata amarcord per la Boxe Latina e Fedele Bellusci, a distanza di dieci anni dalla cintura Intercontinentale IBF nei Superleggeri vinta al Palabianchini. Il “Gladiatore”, romano del Trullo ma di origini calabresi, il 14 marzo 2007 disputò dodici riprese di grande ardore e intensità agonistica, prevalendo su Cristian Frias, l’imbattuto olandese di origini dominicane….

Leggi tutto »

Esordienti, ride il vivaio della Boxe Latina

Due titoli regionali conquistati da Maione e Porcelli

  Due su due. La spedizione al PalaVespucci di Roma si è rivelata un successo per la Boxe Latina, che porta a casa le medaglie più ambite per due ragazzi del promettente vivaio. La bacheca si arricchisce dei Titoli Regionali conquistati al Torneo Esordienti da Alex Porcelli e Marco Maione. “Fare pronostici alla vigilia non…

Leggi tutto »

BOXE LATINA, LA VISITA DELLA FPI

Presente D’Ambrosi, consigliere nazionale e presidente del CR Lazio

La Federazione Pugilistica Italiana in visita alla Boxe Latina 1956. Al Palaboxe di via Aspromonte il presidente Mirco Turrin ha ricevuto Flavio D’Ambrosi, il più votato nel nuovo consiglio federale al termine della XXXVII Assemblea Nazionale Ordinaria, che all’Lyrick Theatre di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, ha eletto Vittorio Lai nuovo presidente della FPI….

Leggi tutto »