News

Schoolboys, Spinelli jr si conferma campione

Abruzzo caro La terra d’Abruzzo continua a regalare grandi emozioni alla Boxe Latina. Dopo Roseto degli Abruzzi nel 2018, è Montesilvano la nuova tappa trionfale dei Campionati Italiani Schoolboys. In comune tra le due località in provincia di Teramo e Pescara, c’è l’oro di Mattia “Il Cobra” Spinelli. Secondo titolo consecutivo, pur cambiando peso. Dominio…

Leggi tutto »

Campionati Italiani Schoolboys, inizia l’avventura

Podio E’ partita questa mattina la spedizione della Boxe Latina alla volta di Montesilvano, in provincia di Pescara, dove fino a domenica 27 ottobre si svolgeranno i Campionati Italiani Schoolboys (13-14 anni). Il tecnico Rocco Prezioso insieme ai pugili Mattia Spinelli (52 kg) e Luigi Fè (59 kg) hanno raggiunto l’ hotel Club Esse Mediterraneo,…

Leggi tutto »

Boxe Latina, si chiude un’ estate prestigiosa

Dalla Coppa Italia agli Europei di Spinelli jr. Ora si riparte

Bilancio Ferie terminate da un pezzo per la Boxe Latina, che dopo la ripresa della preparazione atletica degli agonisti, riparte anche con amatori (2 settembre) e la Boxing School per i più piccoli (16 settembre). Quello che sta per concludersi è un’estate che andrà in archivio portando con sé le esperienze più belle e prestigiose nella…

Leggi tutto »

COPPA ITALIA GIOVANILE, TUTTO PRONTO

EVENTO UNICO Vigilia di Coppa Italia Giovanile di Pugilato. Dal 21 al 23 giugno fase finale per la prima volta nel Lazio e per la prima volta a Latina. La Boxe Latina e il Settore Giovanile della Federazione Pugilistica Italiana, con il Patrocinio di Provincia di Latina e Comune di Latina, concludono la stagione dei…

Leggi tutto »

GIOVANI, LA BOXE LATINA OSPITA LA COPPA ITALIA

Sfilata iniziale, poi le qualifiche per 120 bambini dai 5 ai 13 anni

UFFICIALITA’ Una grande notizia attesa da tempo. Latina e la Boxe Latina 1956 saranno capitale del pugilato giovanile nazionale dal 21 al 23 giugno. Con comunicazione FPI del 28 maggio, alla storica società pontina, matricola federale 206, è stata infatti assegnata l’organizzazione della Coppa Italia, manifestazione che conclude l’anno dei Criterium, i concentramenti che in…

Leggi tutto »

Week end sul ring della Boxe Latina

Domani riunione dilettantistica, domenica il Criterium

Boxe Latina senza sosta. A distanza di due settimane dall’ interregionale Lazio vs Sicilia, suona di nuovo il gong del Palaboxe in via Aspromonte. L’appuntamento è doppio per un week end di guantoni. Domani sera 11 maggio, ore 20, appuntamento con un’altra riunione dilettantistica, domenica 12 maggio, ore 10, Criterium regionale di pugilato giovanile. La…

Leggi tutto »

Il ring si accende con la sfida Lazio vs Sicilia

Riunione interregionale domani a partire dalle 19

Classico conto alla rovescia per un altro evento pugilistico di richiamo nazionale. Dopo le luci della ribalta per la Boxe Night con il ritorno del professionismo al PalaBoxe dello scorso 23 marzo, la primavera della Boxe Latina prosegue e viene scandito ancora una volta dal sabato del ring. L’occasione è rappresentata dalla sfida Lazio vs…

Leggi tutto »

BOXE NIGHT, LUCI SUL RING

Nei dilettanti a segno i pugili di casa. Pro: Italia batte Georgia

La Boxe Night lascia con sé un carico di immagini ed emozioni che hanno festeggiato come meglio non si poteva il primato regionale e la vetrina italiana (11esimi su mille società) per le attività svolte nel 2018.  Doveroso allora, da parte della Boxe Latina e la 3Gloves Promotion, allestire una serata degna delle aspettative, completamente…

Leggi tutto »

Domani l’ora della Boxe Night: Italia vs Georgia

Dalle 20 riunione con professionisti e dilettanti

Si stanno per accendere le luci della Boxe Night. Si allestisce l’arena del Palaboxe per festeggiare il primato regionale e la ribalta nazionale della Boxe Latina attestati dalla Classifica di Merito 2018 FPI,  e il ritorno dei professionisti sul ring di via Aspromonte. Riflettori su sabato 23 marzo, quando il gong delle 20 inaugura una…

Leggi tutto »

SPINELLI, ALTRA CHIAMATA IN AZZURRO

Appuntamenti: Torneo Esordienti e donazione AVIS

Nuova chiamata in azzurro per Mattia Spinelli, attuale campione italiano nella categoria Schoolboys 46 kg. Il pugile della Boxe Latina ha risposto alla convocazione del settore tecnico della FPI prendendo parte dall’inizio della settimana allo stage coordinato dal maestro Michele Cirillo presso il centro sportivo dell’Esercito Italiano alla Cecchignola.  Sessioni quotidiane atletiche e tecniche, che…

Leggi tutto »