Categorized as: News

ITALIANI, BOXE LATINA SUL PODIO

Spinelli jr e Leone accedono alla fase nazionale

RICCO MEDAGLIERE Due medaglie d’oro, un argento, un bronzo ed un terzo posto nella classifica per società. Ricco il bilancio della Boxe Latina alle fasi regionali dei Campionati Italiani Schoolboys – Junior – Youth, che si sono disputate al PalaSantoro a Roma. PICCOLI CAMPIONI Accedono alla fase nazionale gli Schoolboys Mattia Spinelli (46 kg)  e…

Leggi tutto »

UNA SERATA DI PUGILATO E AMICIZIA

Lazio vs Campania ha suggellato la prima parte della stagione

L’INTERREGIONALE Tutti sul ring con le maglie celebrative dell’evento interregionale Lazio vs Campania. Due i colori, rosso e blu in base agli angoli di appartenenza. Un inizio all’insegna della sana rivalità condita dal rispetto dell’avversario, che a fine match torna amico. È nello spirito della noble arte, nello spirito con cui la Boxe Latina organizza…

Leggi tutto »

I PICCOLI CAMPIONI DEL RING

I due Cangurini a Catanzaro Lido il 23 e 24 giugno

Il pugilato visto dai bambini, che diventano protagonisti assoluti nella Coppa Italia Giovanile in programma il 23 e il 24 giugno a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio Marina in provincia di Catanzaro.  La manifestazione che ogni anno accende le luci sul vivaio della noble arte, quest’anno si colora di Boxe Latina grazie alla qualificazione di Aurora…

Leggi tutto »

LA “GRANDE BOXE” SENZA SOSTA

Oggi riunione interregionale e Criterium

LA SERATA Marcia senza sosta fino alla pausa estiva di agosto. La Boxe Latina impegnata dentro e fuori le mura del Palaboxe “Città di Latina”. Prossima chiamata del ring per domenica 10 giugno, giornata di riunione agonisti (Latina) e Criterium Giovanile Regionale (Trigoria). Gong della riunione alle 20.30 in via Aspromonte. Evento FPI e Opes….

Leggi tutto »

“LA GRANDE BOXE” , DOMANI SUONA IL GONG

Sette pugili della Boxe Latina sul quadrato di via Aspromonte

Fervono i preparati per allestire l’arena del Palaboxe “Città di Latina”. Domenica 27 maggio alle 20 suona il gong della Grande Boxe, serata dedicata ai dilettanti. Occasione per proseguire il percorso di crescita delle nuove leve della Boxe Latina. Due gli esordi assoluti: negli Schooboys (46 kg) Mattia Spinelli vs Lorenzo Giammona dalla Yama Boxe…

Leggi tutto »

CONTI, ESAME AGLI UNIVERSITARI

Da oggi a Termoli il Campionato Nazionale per studenti Elite

Inizia un fine settimana intenso per la Boxe Latina, impegnata ai Campionati Nazionali Universitari 2018 a Termoli dal 25 al 27 maggio e la “Grande Boxe”, riunione tra le mura amiche del Palaboxe di via Aspromonte in programma il 27 maggio. Sarà Matteo Conti a rappresentare il Lazio e la provincia di Latina nei 69…

Leggi tutto »

SENIOR, CAPOCCIA AL TORNEO NAZIONALE

In programma dal 9 al 13 maggio a Roccaporena. Sperano in 14

Torneo Nazionale Senior, l’attesa è finita per Massimiliano Capoccia. A Roccaporena (Cascia) da domani al 13 maggio 120 pugili da tutta Italia saliranno sul ring per un sogno che hanno già in parte realizzato trionfando nelle fasi regionali, ma che adesso si fa ancora più ambizioso e per nulla proibito. Scuole di pugilato a confronto,…

Leggi tutto »

BOXE LATINA, UN MAGGIO INTENSO

Finali Senior per Capoccia, Conti ai Campionati Universitari

Il maggio agonistico della Boxe Latina ha preso il via con La Grande Boxe, riunione agonistica dedicata ai dilettanti di società del Lazio e Campania. Undici incontri sul ring, due vittorie prima del limite e due verdetti di parità. Buono il comportamento dei pugili di casa, in particolare viene confermato: “Quel percorso di crescita degli…

Leggi tutto »

ZINGARO, IL TITOLO CHE PASSA PER LATINA

Il 17 marzo il match con Giorgetti vale il 5° posto nel ranking verso la cintura tricolore

La Boxe Latina e il Palaboxe. Tappe verso il Titolo Italiano Superleggeri, che Ennio Zingaro conosce bene. Nell’ impianto di via Aspromonte il pugile di Nettuno ha già combattuto. L’ultima volta da Elite, il 6 maggio 2016, in una serata inserita nel cartellone dei festeggiamenti del sessantennio della Boxe Latina. Adesso ci ritorna da professionista,…

Leggi tutto »

TURRIN: “RILANCIAMO IL PUGILATO PONTINO”

Lo scorso anno la storica società della Boxe Latina ha superato i 300 tesserati

Prime ore in palestra nel 2018, il 62esimo nella storia della società Boxe Latina. Voglia di ripartire immediatamente, dai pugili agonisti e amatori, ai tecnici. Entrano a fare parte dello staff, in qualità di istruttori di competition, Carmine Palma e Matteo Conti, pugili in attività ai quali viene affidato il compito di  guidare gli appassionati…

Leggi tutto »